la nobile wedding planner aka il Bianconiglio

24 Set

Oggi mia mamma ha fatto il giro dei caterer (le chiese le vedrà poi).
Sotto sotto, si è divertita, perchè al paese natio la conoscono, specialmente col suo cognome.
Non ha però rinunciato a fare la B.Q.F.W.H sul fatto che è tardi, è tardi!!
ha detto “ti toccherà sposarti di settembre, oppure di domenica”…
però ora abbiamo un’idea della ville disponibili e dei menu (e relativo costo)

l’item che più mi ha affascinato è stato quello che ho prontamente rinominato

il merluzzo al sentore di segatura

ovvero un pesce che
“arriva direttamente dalla Finlandia”
e che viene servito “in una cassa di Tek”
e che, financo, “prende il sapore del legno”

io: “a ma’, e chi lo vole un merluzzo che sa’ de legno?”

per fortuna mia mamma me lo stava raccontando ilare, anche lei aveva detto al caterer che non ci pensava nemmeno a servire certe cose.
Però è la riprova che la gente per i matrimoni diventa scema.

Ma dico, sarà più importante stupire o mangiar bene?
Bah!

Oh, tempora, oh, mores!!

Rispondi

