e tutt’ d’ un tratt’… il coro!

12 Mag

Scena di dieci minuti fa.
Io e Maritemu stiamo rilassandoci sul divano. Io ho avuto una giornata molto intensa, piena di ricordi, belle emozioni e pianti. Mi rilassavo preparandomi alla giornata particolare di domani (si festeggia il ‘nonmatrimonio’ di mio cugino)
Lui, dopo aver visto ‘X-Men III’, leggiucchiava il giornale con la TV in sottofondo.
A un certo punto mi guarda, sgrana gli occhioni, sorride e, illuminato, canticchia questa melodia, con l’aria di quello che è stato appena colto da ispirazione divina e ha composto un nuovo brano.

Che dite, chiamo la neuro?

Rispondi

