la mamma degenere e il telefono.

7 Dic

finalmente sono tornate tutte le mie colleghe dalla maternità.

Quindi siamo io (mamma di novembre), X (mamma di agosto) ed Y (mamma di gennaio)

entrambe parlano al telefono con la figlia ed il figlio (16 mesi una e 11 l’altro), dicendo cose tipo "maaaammmaaaaaa…" "amoredimaaaaammmaaaa" "che fai? batti le manine?" o cantando canzoni.

la dinamica quando mia figlia è a casa e mia madre vuol passarmela, invece, è
"NO! non passarmela! No!"
"anf anf" (la figlia respira al telefono, ridendo, mica parla, ancora)
"ehm. Ehm. Ciao?"
"anf! anf!"
"ooooh, ha spalancato gli occhi e ha fatto un sorriso…" (mamma traduce)
"eh, bene"
"aspetta, te la ripasso"
"NNNNOO! ehm. Ciao. Ciao, Figlia. Ehm. (citando Moretti) ca-pi-sci quel-lo che di-coooo?"

…sono proprio degenere

Rispondi

