mamma, mi ‘nnoio.

16 Gen

mi prende il dito, comincia a "correre", mi porta davanti l’uscio di casa cercando di salire sul passeggino. Amore mio della casa, non è mica colpa mia se sei un’appestata. Io il certificato per mandarti a scuola domani ce l’avevo. Sei te che sei passata da "el bambino sta benissimo, Señora" a "questa bambina ha una morbilità elevatissima, Señora…"

…non so cos’abbia stavolta, se una recidiva dell’infezione alle vie urinarie (dopo opltre 10 giorni di antibiotico, ed ha tutti gli incisivi a chiazze bianche) o se, andando al parchetto in tuta da sci, senza sudare, giocando sullo scivolo e sull’altalena, senza interagire troppo con altri bambini… s’è beccata l’influenza.
c’è di peggio.

Rispondi

