lei è oltre.

17 Mag

premessa:
dicasi "early adopter", in marketing (cito da wikipedia):

un utilizzatore di nuovi prodotti, di nuovi servizi o di nuove tecnologie subito prima della loro introduzione nel mercato di massa.

Il suo ruolo è quello di contribuire allo sviluppo e al miglioramento dei servizi sperimentati e di fornire quindi un feedback al produttore per gli eventuali interventi correttivi.

Gli early adopter sono considerati dalle aziende e dai fornitori di servizi come una risorsa essenziale per la messa a punto e per la valutazione qualitativa dei prodotti.

Oggi la mia capa mi ha chiesto se confermassi che avrei recuperato due ore domani (dicasi: hai lavorato nel week end, domani esci prima senza scalare permesso) ed io

"sì, ma non lo so ancora, perchè mia figlia sta male, di nuovo, ha la febbre molto alta e le placche in gola, quindi non so se riusciamo a partire"

"ma di nuovo?"

"già"

"ma non ce l’aveva avuto anche due settimane fa?"

"già. E la stavo tenendo in casa per non farla ammalare."

"ma allora tua figlia è proprio un’untrice!"

leggi il mio blog?  "eh già…"

"cioè, no, non un’untrice, lei se le vuole prendere prima, si porta avanti, è una trend setter… è un’early adopter!"

amore della casa.

Ci sono mamme che si vantano di quanto siano avanti i loro figli nella coordinazione motoria. E vabbè.

Ci sono mamme che si vantano di quanto siano avanti i loro figli nella produzione verbale. E ok, questo non è il settore tuo.

Ma guarda, amore di mamma, che io non ci tengo proprio a vantarmi, eh? E proprio proprio dovessi…

NO, amore, essere avanti nel prendersi malattie non è un motivo di vanto. Sorry.

Rispondi

