stress post traumatico

26 Mag

drrrin (non fa drin, fa brrr, l’ho lasciato su silenzioso)

numero sconosciuto

io: pronto?
vocetta maschile: pronto, la signora Dabogirl? Sono Giuseppetto Pippirimerli, infermiere del Bambin Gesù.

STONF.

quello che avete sentito era il mio cuore che alla menzione di quell’ospedale è piombato giù nei piedi.

Ghiaccio nelle vene.

io: …sì

infermiere:  era per il questionario su quel corso di rianimazione cardiopolmonare e manovre di disostruzione che abbiamo fatto insieme qualche mese fa

il cuore riprende a battere, il sangue a circolare

io: aaaaaaahhhhh! sììììììì!! aah! Va bene! Aaaah sì! Ecco, adesso riprendo a respirare, un attimo

infermiere: addirittura?

qualcosa mi dice che non ho ancora ben superato!!

Rispondi

