stento a crederci io stessa

7 Lug

Stamani alle 11, MustelaPandala veniva vaccinata contro la varicella.

La mia reazione è calma, dignitosa, composta. Insomma  più o meno questa:

Devo assolutamente ringraziare la Zia G.
Perchè il nostro Santo Immunologo Pediatra Medico Vaccinale ci aveva fissato un appuntamento al 18 luglio, e a parte che fino al 18 luglio MustelaPandala faceva in tempo a prendersi pure il rop’ngor Klingon (nonchè ad aderire all’iniziativa “prendi anche tu la varicella!” ora in corso all’asilo)
Ma Zia G. è buona con noi e mi ha detto che i vaccini si possono fare anche in un’altra ASL. E quindi oggi sono andata in un’altra ASL.

Mustela Pandala era tutta contenta

a) di non avere il passeggino ma di stare “basc” (in braccio) a mamma

b) di potersi atteggiare a signora grande e sedersi sul divanetto in sala d’attesa sfogliando un libro con aria sapiente

c) di far vedere quanto sia brava e collaborativa coi medici (…e per fortuna, visto il suo hobby) spalancando bene la bocca per farla esplorare con una lampada a forma di rana

d) di far vedere che il suo terrore non sia tanto l’ago (sì, ha pianto, ma cinque secondi, poi è impazzita dietro una trottola a forma di polipo)  quanto il cerotto sul braccio. Cattivo, cerotto. Cattivo.

e) di bersi un ape(ritivo) a base di succo d’ananas e doccia d’acqua su mamma

Dopodichè ho chiesto: quando devo fare i richiami?

Risposta dell’angelo: se ne parla ai sei anni, signora.

Sei anni.

Fanno quattro anni senza dovermi preoccupare che le venga la febbre la notte prima del vaccino.

Mi sento così:

Ora resta solo da scoprire se la ASL C mi restituirà i 40 euro inutilmente versati a gennaio.
Altrimenti, vorrà dire che questo vaccino me ne sarà costati 81,5. Si spera almeno che funzioni.

Una Risposta to “stento a crederci io stessa”

Trackbacks/Pingbacks

  1. la professionista « dabogirl - 4 maggio 2012

    […] ti ricordo che io, per vaccinarti contro la varicella, ho speso 80 euro (…rimborso? what’s […]

Rispondi

