il “che cosa ha detto” quiz!!/2

12 Lug

No ma va tutto bene.
Ogni tanto qualche cosa che sembra una parola la dice. Ieri notte alle 4, dopo essersi svegliata perchè le si era incastrato il ginocchio nelle sbarre del lettino, ha voluto il latte e poi mi ha detto “nanna” indicando il lettino (e siccome io dico “ninna” e non “nanna”, io mi sono pure emozionata…)

ieri abbiamo addirittura cantato insieme “là, sulla montagna, gnam gnam gnam… mangiano i nanetti…”

però lo sa, che noi la capiamo anche se non parla e se “cacca” rappresenta ancora il 90% di quel che dice.

Fa i gesti, lei.

Vede lo zampirone, le ricorda una candela?

Prima lo indica e poi si soffia sul dito.

Insomma pensa di poter dir tutto a gesti, anche perchè noi quasi sempre la capiamo.

Il che la incoraggia a provarci in tutte le situazioni.

Tipo l’altra sera. Solo che io, l’altra sera, mica ho capito.

Anzi, lo chiedo a tutti voi: AIUTAAAAAAAAATEME…

Situazione:  pre addormentamento, richiesta di ninna nanna specifica

io: e dopo il ballo del QuaQua cosa vuoi?

MustelaPandala: si tocca la testa dandosi piccole botte dicendo “alla” (ahia), poi lancia bacetti con la mano

io: come prego?

MustelaPandala: si tocca la testa dandosi piccole botte dicendo “alla” (ahia), poi lancia bacetti con la mano

All’inizio sono rimasta impietrita, poi ho cominciato a ridere sotto lo sguardo di riprovazione di MustelaPandala

ma poi ho detto: ora lancio un SOS…

aiutatemi.

Una canzone che parla (o sembri parlare, alle orecchie di una piccoletta…) di “male”/dolore e di bacetti amorosi.

aiuto.

aiutooo.

Ho già detto aiuto?

***aggiornamento***

era il Segno della Croce.

“alla” non era “aia” ma “aio”, ovvero, alle orecchie della piccoletta diversamente verbale, “Figlio”.

 

 

Rispondi

