diamo a cesare quel che è di cesare

25 Lug

Della mia passione per le lavanderie a gettone già sapete.

Quello che forse non vi ho raccontato è che vicinissima a casa mia c’è una fantastica lavanderia a gettoni.

Ha aperto quasi in contemporanea al mio arrivo, secondo me si son dati una voce "oh, c’è la matta invasata di lavanderie a gettoni, se apriamo abbiamo svoltato!"

La prima volta ci sono andata armata delle peggiori intenzioni, con un borsone di panni da lavare (…bieca scusa), il libro di Harry Potter e il pc. Poi ho scoperto che lì la connessione wireless non c’era, quindi il pc è stato tristemente usato per rimettere a posto vecchi file.

Not posh at all.

E’ passato tempo e quella lavanderia è cambiata, i divanetti ora sono sempre occupati da buste e bustone di panni lavati o da lavare, il personale è gentilissimo e sta lì a badare al tuo bucato mentre tu te ne vai a fare un giro (…un po’ mi spiace, di non star lì a guardare i miei panni gonfiarsi e girare nell’asciugatrice, ma tant’è)…

Ultimamente c’è una ragazza bionda molto gentile (e molto incinta), straniera, che è sempre disponibile a dare consigli ed aiuti.

Comunque sia, trovo sempre una scusa per andare.

Tempo fa avevo un carico di panni di MustelaPandala, ed essendo in piena stagione dei monsoni, non ne volevano sapere di asciugarsi. L’asilo era il giorno dopo e non avevo quasi nulla da mettere nel sacchetto del cambio. Carico 7 kg di panni bagnati in un bustone, e vado in lavanderia.

Chiusa.

Sob.

Era proprio chiusa, eh, non è che faceva finta: chiusa. Non per sempre, ma per quella sera sì.

Torno a casa (esclamando "poffare!") , controllo sul sito, e sostengono che siano aperti fino alle 22.

mmmm…

siccome sono

una grandissima rompiballe
una precisetta noiosa
una spina nel sedere

molto affezionata a questa linea di lavanderie, ho ben pensato di scrivere al servizio clienti… senza speranza che mi leggessero o che rispondessero.

Buongiorno
sono un’appassionata del vostro brand

vi scrivo in merito alla filiale di via Sottocasamia a Roma.

Mi trovo molto bene con il personale ed i servizi offerti, tuttavia ho dei dubbi sugli orari d’apertura.

forse a causa del basso afflusso di pubblico, capita di trovarla chiusa in orari "d’apertura", tipo alle 20.

Mi rendo conto che possa essere antieconomico tenere aperto un negozio quando non c’è nessuno (corrente elettrica, personale…) ma forse sarebbe opportuno variare gli orari indicati sul vostro sito?

O  magari raccomandare di chiamare prima di andare in filiale?

Lo chiedo perchè ovviamente quando ti sei caricata una decina di kg di panni di tua figlia da asciugare di corsa (madre degenere! Così la mandi all’asilo?) e ti fai il percorso a piedi e arrivi annaspando, e trovi la serranda a ridere beffarda, un po’ ci rimani male.

Grazie,

Ecco.
Io non mi sarei risposta.

Invece loro mi hanno risposto eccome.
Non solo, ma il responsabile della filiale mi ha offerto un lavaggio e un asciugaggio in segno di amicizia.

oooh, paradiso. OOOhh splendore.

Client service E lavanderia a gettoni: c’è connubio migliore?

Sono andata poco tempo fa con parte del mio cambio di stagione (eh lo so, è tardi: ma vi faccio presente che FA FREDDO!!) 

Ho trovato la ragazza bionda e gentile, che mi ha aiutato come al solito.

Poi ho avuto un’illuminazione. Avete presente i fantastici sacchi sottovuoto, quelli che li carichi di vestiti, poi aspiri con l’aspirapolvere, si gualcisce tutto (ma almeno non prende polvere) e, se MeToo non decide che sono cattivissimi mostri da abbattere, conservano gli abiti puliti e profumati fino l’anno prossimo?

Ecco. Per 4 euro 4, tutto ciò lo ha fatto un’apposita pressa, senza gualcire nulla. Lavati, asciugati, pressati, non gualciti, imbustati. Cambio di stagione fatto, in meno di un’ora.

Penso di avere una nuova dipendenza.

Rispondi

