le rotelline

13 Ott

Ti porto all'asilo e nel tragitto mi chiedi il ciuccio.

Io ti dico "OK, te lo do, ma poi tu devi ridarmelo quando arriviamo a scuola, perché poi viene a prenderti BabySitterEmme e io glielo devo lasciare… se no come fa lei a dartelo?"

rotelline che girano.

Mamma dà il ciuccio a BabySitterEmme. BabySitterEmme viene a prendermi a scuola.

Mamma non viene a prendermi. Mamma non c'è.

"NOOOOO, No boio!"

Io (Materna come al solito) "…e invece, viene proprio a prenderti BabySitterEmme."

Che è venuta, ti ha dato il ciuccio, ti ha portato a casa, avete giocato, disegnato, mangiato la cena (tu avresti voluto lasciarne un po', ma BabySitterEmme che è saggia ti ha detto che avevo lasciato indicazioni scritte in senso contrario).

Poi BabySitterEmme ti ha messo il pigiamino.

rotelline che girano

Mi ha messo il pigiamino, mi ha dato le medicine, mi ha lavato i denti…

Mi sa che i miei non tornano, stasera.
Pazienza.

Vi siete messe a leggere una rivista.

E noi siamo rientrati.

Le rotelline han fatto tilt.

Ci hai guardato incredula, ma non ti lasciavi andare alla gioia, niente gridolini, niente corse, niente salti.

Ci guardavi con gli occhi tondi, come nei cartoni animati.

Poi ti ho preso in braccio ed hai cominciato ad abbracciarmi, stringermi, baciarmi.

Non hai parlato per un bel po', poi hai detto "mamma! Papà!"

Ero tornata, sorpresa, sorpresa.

Belle, rotelline mie.

Rispondi

