Bilanci e non bilance

20 Gen

Bilanci:

  • fare la parrucchiera: fatto (…conteranno, no, i tagli di capelli a marito e figlia… no?)

  •  fare la cantante: fatto (ho pure fatto una tournée. Ammazza, aò)

  •  fare la veterinaria: più o meno fatto (ho fatto assistenza alle operazioni dei miei animali e curo un gattociccione e un gattomagro)

  •  scrivere: fatto (…ancorchè mai pubblicata, ma sono donna del XXI secolo io, go digital… eh?)

  • leggere tanto: fatto

  •  iscrivermi allo Star Trek Italian Club: fatto

  • organizzare eventi nei cinema vestita da scema: fatto

  • insegnare (ripetizioni di italiano… valgono?): fatto

  • insegnare quel che mai avrei pensato di insegnare: fatto (corsi prematrimoniali)

  •  insegnare in una scuola tipo quella di Harry Potter: fatto

  • inventare le avventure di un nuovo equipaggio per l’Enterprise: fatto

  • fare una figlia e chiamarla come la capitana di quell’equipaggio: fatto

  •  fare il lavoro per il quale si è studiato, che soddisfa la propria natura curiosona e aspirante tuttologa: fatto
  • trovare un uomo bello, simpatico, intelligente, con passioni simili alle mie, che fosse prima un amico e poi un compagno:fatto

  • avere amiche vere, sincere e profonde, e trovarle anche dove meno te lo aspetti: fatto.

Penso che il bilancio di questi primi trentotto anni sia positivo.

Bilance:

  • Da aprile 2011 ho perso un po’ di kg. Tipo una decina, a volte più, a volte meno. Ora sono un po’ in pausa col percorso, e secondo me sono molti meno 😉
  • La cosa positiva principale è che ieri che ero a Milano e faceva un freddo becco, mi sono potuta mettere i collant sotto i pantaloni, e devo dire che sono stati una benedizioni (life is about priorities!)
  • In tutto ciò, stamattina per festeggiare ho chiesto al bar un maritozzo con la crema. E la barista “ma certo che si può fare, bisogna accontentare il bambino… bambino o bambina?”

 

era da prima che rimanessi incinta davvero che nessuno mi scambiava più per una donna gravida. Se non mi offrono in cambio un posto su un autobus affollato, la cosa NON mi piace.

Forse è il caso di riprendere il percorso…

o di piantarla di mettersi la giacca a vento bonprix modello “pompiere del Milan” di due taglie più grande.

 

 

8 Risposte to “Bilanci e non bilance”

  1. tina 20 gennaio 2012 a 15:50 #

    ahahaha, dabo! spero tu abbia fatto un sacco di briciole per terra in pasticceria per dispetto!!!
    pensa te, bambino o bambina…
    ps: col piumino anche un asse da stiro parrebbe incinta. a meno che non ci metti quelle cinturine fasciantissime in vita, e si diventa subito una classidra 🙂

    comunque, auguri ancora! ne hai fatte di cose….

    • dabogirl 20 gennaio 2012 a 15:55 #

      non è un piumino ma una giacca a vento, ma sì, fa subito effetto idrante…
      una volta sull’autobus (prima di mustelapandala) una signora cominciò ad urlare per darmi il posto, dicendo “ecco, fanno tutti finta di non vedere, ma io vedo, ecco, si sieda, forza…”

      se ritrovo il post te lo mando

  2. NinaCerca 20 gennaio 2012 a 15:55 #

    Dabo te li faccio anche qui i miei migliori AUGURI! Si pare anche a me che il bilancio sia più che positivo! Buon compleanno, di cuore 🙂

  3. Lucia 20 gennaio 2012 a 17:05 #

    Ma auguri!!! E che risultati…

  4. Deborah 20 gennaio 2012 a 17:19 #

    Sono una lettrice silenziosa…ma oggi è il tuo compleanno quindi AUGURI!!!!

    “insegnare in una scuola tipo quella di Harry Potter: fatto”…WOW…

    • dabogirl 20 gennaio 2012 a 21:03 #

      wow, una lettrice silenziosa che si delurka per il mio compleanno… aggiungo alla lista! 🙂
      ebbene sì, insegno in una scuola virtuale che in realtà è un bellissimo gioco collettivo di scrittura creativa: Il Calamaio

  5. Chiara 23 gennaio 2012 a 13:25 #

    Auguri!
    (sì con tre giorni di ritardo, embè? C’ho la giustifica, avevo la febbre alta, non riuscivo ad alzarmi dal letto, faceva freddo, lo spread, le cavalletteeeee)

    • dabogirl 23 gennaio 2012 a 13:42 #

      così il mio compleanno dura più a lungo. Mi piace!

Rispondi

