glicemia alle stelle

6 Mar

6.30, tempo di colazione.

Come al solito, lei si mette a sedere sul piano della cucina, sopra la lavastoviglie.

Pur essendosi svegliata da sola, è ancora un po’ assonnata, e si appoggia a me mentre beve il latte.

Io nel frattempo vuoto la lavastoviglie e chiacchiero con lei.

Poi mi guarda e dice

MP: Mamma, io ‘ire una cosa… [mamma, avrei piacere di conferire con te un momento…]

Io: Dimmi, amore.

Mi fa il gesto di abbassarmi, me la deve dire all’orecchio

Mi abbasso

MP: io bojo bene bene bene [ti voglio davvero molto bene]

 

Ora, a parte che lì per lì m’è schizzata la glicemia a 1000.

Ma adesso voi potrete pensare che io stamattina sia uscita per delle interviste ed ora sia qui, in ufficio, a lavorare.

 

Non è vero. Io sono ancora lì, in cucina, davanti alla lavastoviglie.

 

5 Risposte to “glicemia alle stelle”

  1. Deb 6 marzo 2012 a 12:05 #

    ..lacrimuccia…che bello ammalarsi di glicemia!!

  2. Viola 6 marzo 2012 a 12:07 #

    tesorissimo!!!! Per fortuna rimarrai lì in cucina in quel momento per tutta la vita. Altro che diamanti!

  3. barbara 6 marzo 2012 a 13:13 #

    Ti aiuto a smontare la lavastoviglie? 🙂
    Cmq di a tua figlia da parte mia che “nun se fa cosi”, è scorretto, profondamente scorretto! :-)))

  4. Owl 6 marzo 2012 a 14:43 #

    Ti leggo sempre per mail 🙂
    Grazie! Però i blog roll non li so fare, per esempio il tuo mi rimane in fondo anche se aggiorni!!! E allora mi sono iscritta per email già da un pochino!

  5. tina 6 marzo 2012 a 19:52 #

    che tenerume mi fa tua figlia???
    (immagino a te)
    dabo, è dolcissima, e poi tutta così assonnata doveva avere ancora di più la facciotta tenera!

Rispondi

