di ampie vedute

24 Apr

Siamo nella fase evolutiva in cui, all’asilo, si sviluppano legami forti, “fidanzamenti”, persino.

Approfittando del relativo progresso linguistico di Mustela (e non potendo ancora leggerle il diario, come non mancherò di fare hackerandole il blog tra qualche tempo), decido di indagare.

io: e dimmi, Mustela, tu ce l’hai un principe? [dicasi “principe”, a scuola di Mustela, il fidanzatino]

MustelaPandala: Sì…

io: [ostentando nonchalanche e savoir faire] Ah. E come si chiama?

MustelaPandala: Amichetta! [n.b. per proteggere gli innocenti, la migliore amica di mia figlia verrà qui chiamata Amichetta. Premiate la mia fantasia, prego]

io: Ah, Amichetta… siete molto amiche, è vero. Ma un principe maschio non ce l’hai?

MustelaPandala: No, io z’ho Amichetta, Amichetta è  i’ ppinzipe.

…ah beh.

Perlomeno i consuoceri sono simpatici.

4 Risposte to “di ampie vedute”

  1. ... 24 aprile 2012 a 09:52 #

    Dal tuo cuore di slaher mi aspettavo maggiore entusiasmo. Shame on you!

    • dabogirl 24 aprile 2012 a 10:19 #

      è che la femslash, generalmente, è scritta male.

      • ... 24 aprile 2012 a 10:41 #

        Sono racconti dell’orrore, signora. E un coniglio per bene neanche ci si avvicina! Però apprezza il coraggio di queste femmine che si sacrificano per il bene di tutti i conigli del mondo.

  2. gattasorniona 26 aprile 2012 a 18:19 #

    I consuoceri simpatici sono una cosa di primaria importanza sulla lunga distanza. Meglio pensarci fin dall’asilo, secondo me.

Rispondi

