scripta manent

26 Apr

Uno dei riti che io e MustelaPandala abbiamo creato e che ci godiamo, è la sessione di abbracci mentre è sul fasciatoio: si mette in piedi e mi abbraccia “potte potte potte” [molto intensamente]

Inoltre, ho preso un calendario “bianco”, su cui (…in teoria…) appiccichiamo adesivini, o scriviamo ricordi speciali.

L’altra sera, mentre mi abbracciava, le ho detto “io ti voglio davvero tanto bene… ricordatelo sempre”

“sì”

“vuoi che te lo scriva?”

“SI’!!” entusiasmo alle stelle.

Quindi ho preso il calendario, e ho scritto “mamma vuole tanto bene a Mustela Pandala”; per buona misura, ho aggiunto un paio di cuoricini, un sole, una falce di luna, e una stella.

Pensavo fosse un gioco come tanti, invece mi sono girata, e le brillavano gli occhi, era davvero tanto emozionata, si vedeva che aveva il cuore in gola.

Mi ha abbracciato ancora più potte, al colmo della felicità.

Evidentemente, scritto, ha più valore.

Poi mi ha chiesto “e papà?” “anche papà ti vuole tanto tanto bene; devo scriverti anche questo?” “ssìì” – e via, altra scritta, altri cuori, altro sole, altra falce di luna, altra stella.

A quel punto, ha voluto contribuire anche lei con una “scritta” e con un disegno (se riesco ve lo pubblico) che rappresenta “izzòle e ‘a muchica” [il sole e la musica: c’è niente di più meraviglioso e vitale?]

Quindi, ragazzi, poche ciance: è ufficiale, qui ci si vuol bene.

Nero su bianco.

8 Risposte to “scripta manent”

  1. tina 26 aprile 2012 a 23:21 #

    che meraviglia dabo!!! ma come resisto alla vostra tenerezza?
    e poi lei che ama sole e musica, davvero, mustela è una meraviglia!!!

    • dabogirl 26 aprile 2012 a 23:27 #

      Grazie Tina. Un giorno, spero, te la presenterò.

  2. Lucyette 26 aprile 2012 a 23:39 #

    Oooohhhh!!
    Meno male che Mustela mi capisce!
    Batti cinque, Mustela!

    No, perché mia mamma tiene un piccolo diario.
    [Piccola digressione: in realtà, la costringo a tenere un diario. Quando mia nonna è morta, abbiamo scoperto che, per un certo periodo, lei aveva tenuto un diario delle piccole cose che succedevano ogni giorno: “oggi c’è stato un temporale”, “oggi sono andata a far la spesa e ho comprato un bel po’ di sugo in offerta”, ecc. E’ molto bello poter rileggere queste cose quotidiane della vita di mia nonna dopo anni ed anni che lei è morta, e quindi – aehm – io ho costretto mia mamma a fare altrettanto, acciocché io possa ricevere un diario simile dopo la morte di mia mamma u_u
    Facciamo discorsi molto allegri, noi].

    Vabbeh: comunque, mia mamma ha questo diario.
    E io ogni tanto le dico: “ma tu lo scrivi, nel diario, che mi vuoi bene?”.
    E lei dice di no, e mi irride: mica c’è bisogno di stare anche a scriverlo, che mi vuole bene! E’ abbastanza evidente a fatti!

    Eh: ma se lo scrivi nero su bianco, è ancora meglio.
    Mustela ha capito tutto della vita, e io sto dalla sua parte.
    Brava Mustela.
    Domani lo dico a mia mamma, che Mustela mi da ragione!
    u__u

    • dabogirl 26 aprile 2012 a 23:50 #

      tu, però, le devi fare un disegno con izzòle e ‘a muchica

      • Lucyette 26 aprile 2012 a 23:54 #

        Io le mando delle cartoline da Pavia con dei fraticelli grassi che la salutano, ma quando le dico di scrivere sul diario che mi vuole bene, lei ribatte che sono una povera tapina.

        é__è

        Forse non vanno bene i fraticelli grassi. Adesso provo con dei fraticelli grassi azzòle.

  3. Murasaki 28 aprile 2012 a 11:32 #

    Mi fate commuovere! Che tenerezza 🙂

  4. Contessa 30 aprile 2012 a 15:50 #

    Qui si sorride e ci si commuove. Altroché

    • dabogirl 3 maggio 2012 a 22:31 #

      sigh. Son post che mi fa bene rileggere quando dà il peggio di sè (vedi post di prossima pubblicazione) 🙂

Rispondi

