#10 cose super

20 Mag

10 cose super

Le ragazze di Quando Nasce Una Mamma hanno invitato a pensare alle 10 cose in cui siamo super.

Una specie di sessione di automotivazione, che a Flylady piacerebbero tanto.

Siccome stasera l’umore l’è quel che l’è (…MustelaPandala sta cercando di recuperare il tempo perso ad essere sana nei mesi passati), mi impegno. Vado.

 

1. Sono molto brava ad apprendere e usare lingue straniere; ho studiato solo l’inglese, ma se mi lasci abbastanza tempo in un posto (bastano anche pochi giorni) apprendo l’idioma e così, dai e dai, facendo l’interrail e la globetrotter per Acmeinc, ho imparato anche il francese e lo spagnolo, perlomeno, i rudimenti per capire e farmi capire. Vale anche per gli accenti, purtroppo. ormai ho preso l’accento napoletano, ogni tanto mi scappa.

2. Sono super a leggere. Leggo da… sempre, di tutto, evitando di solito le cose che vanno di moda o fanno tanto intelllettuale (…un’altra moda)…

 

3. Collegato al punto 2, la cosa bella è che poi ricordo quel che leggo, non parola per parola, ma  nel senso che apprendo. Il che, ahinoi, causa spesso fastidio in chi mi sente parlare di argomenti disparati “ah, ma che, sei la tuttologa?” no, non si dice “tuttologa”, si dice informata. Se tu non sai una cosa e io sì, non debbo vergognarmene. L’ho imparato molto tardi, ma l’ho imparato

 

4. Sono brava a scrivere. Specialmente cose comiche, ma anche fan fiction vergognose. Però scrivo. bene. Toh.

 

5. Sono brava a fantasticare, inventare, creare storie, in ogni tempo e in ogni luogo, magari anche ora. Soprattutto,  sono Sono super a far ironia su quel mi capita. Meno male.

 

6. infatti, sono brava a fare multitasking. Tendo a procrastinare, vero, ma di solito poi riesco a far tutto

 

7. Sono super a camminare, cammino tanto senza stancarmi. Sì, sono un pessimo soggetto con cui andare in vacanza.

 

8. Sono super a fare analisi delle situazioni, trovando spesso le cause di comportamenti, atteggiamenti o problemi, sia nel lavoro che fuori (…e qui scatta l’orrida voce nasale di Alice nel Paese delle meraviglie “io mi so daaaaar ottimi consigli… ma seguirli poooi non soooooo”)

 

9. Sono super a cantare, non mi concedo molto spesso di dirlo, perchè scattano paragoni, o ricordo di tutte le volte che avrei potuto esibirmi e non l’ho fatto, ma sono brava

10. Sono una brava moglie e una brava una mamma. Soprattutto, una brava infermiera, sia per il marito che per la figlia

 

Ho chiesto anche a Maritemu, che stasera aveva da farsi perdonare, e si è prodotto in questa lista

  1. Supermamma
  2. Super Creativa
  3. Supergenerosa
  4. Super intelligente
  5. Super scrittrice
  6. Super blogger
  7. Super canterina
  8. Super risolutrice
  9. Super curata
  10. Super amica

Si noti l’assenza di “super moglie”… sostiene che sia perchè doveva fermarsi a 10, e poi è il risultato di tutti e dieci i punti

7 Risposte to “#10 cose super”

  1. barbara 21 maggio 2012 a 06:15 #

    E che c’era bisogno di tutta sta lista per sapere che sei meravigliosa?!?! Io l’ho capito subito…beh insomma…diciamo da quando ho smesso di avere paura di te che entravi nella mia stanza tipo fantasma :-)))

    • dabogirl 21 maggio 2012 a 09:45 #

      ah, sì

      #11. So entrare in una stanza senza fare molto rumore, se c’è gente che lavora.

  2. quasimamma 21 maggio 2012 a 08:49 #

    Bellissimo!! Dovremmo andare in vacanza assime! Sai che camminate!
    poi tu pareggi il mio gap nelle lingue straniere perciò il mondo non avrebbe confini.
    I dolci li porto io ok?
    Anna Arlati

    • dabogirl 21 maggio 2012 a 09:45 #

      dolci! mmmm! dolci! sssì! dolci!
      🙂

      • Viola 21 maggio 2012 a 10:27 #

        hai dimenticato la capacità di consolare/rassicurare con la sola presenza(o forse era nell’infermeria?). Mi è capitato di dover affrontare dei momenti difficili dal punto di vista pratico e sentirmi rassicurata perché sapevo che saresti stata presente tu, e avresti compreso la mia difficoltà :-). Grazie 🙂

  3. gattasorniona 21 maggio 2012 a 15:39 #

    Dabo, sei stupenda. Io adoro chi scrive fanfiction!

  4. gattasorniona 21 maggio 2012 a 15:41 #

    Dabo, sei stupenda. Io adoro chi scrive fanfiction! :))))

Rispondi

