tu non lo sai dire…

23 Mag

ieri pomeriggio ero in un negozio specializzato in articoli di pulizia e cartaria (…farei prima a scrivere il nome, vero?), stavo pagando alla cassa.

Improvvisamente, sento dietro di me il respiro di Darth Vader.

Mi giro con fare circospetto, e vedo che il suono proviene da una signora anzianotta, bassa e tracagnotta, in compagnia di un’amica sua pari, che, evidentemente, ha preso la questione “acquisto prodotti di pulizia” con un po’ d’affanno.

Mentre pago e metto via i miei acquisti, ho quindi l’occasione di assistere ad un meraviglioso siparietto, di cui non potete fare a meno.

Signora 1: [alla cassiera, mettendole davanti un pacco di pannocarta da spolvero] [con accento dell’ex Unione Sovietica] “questo è di Ada”

io: [non diciamo eresie, per cortesia, Ada faceva pulire agli elfi domestici, figurati se si comprava gli stracci da spolvero]

Cassiera: [sinceramente colpita dalla notizia] Ah.

Darth Vader Ada: eh, sì, è mio, me l’ha regalato lei

Cassiera: [commossa da cotanta generosità] Ah, bene

Signora 1: perché lei non conosceva, allora io ho comprato bastone, e tutto

Darth Vader Ada: sì, sì, è comodo! [sinceramente terrorizzata da Signora 1, sia mai decida di comprarle tutta la linea]

Cassiera: [incoraggiante] Sì, infatti, è comodo…

Darth Vader Ada: Sviffe… Sssssuiffe… Ssss…

Cassiera: [misericordiosa] Basta che me dici “‘i stracci pe’ spolvera’”,  te ‘i prendo

Signora 1: [punta sul vivo] ma che pe’ spolverare… questo è per terra!

Darth Vader Ada: [terrorizzata dal contraddire l’amica] eh, sì, per terra, per terra! E’ comodo! Sssssuiiife… Sssvvvif… sssss

Signora 1: [tono di rimbrotto usato da Biancaneve con i nanetti] Ma che Suife… tu non lo sai dire, che devo fa’ io? Lo dico io: SNIF. Si dice Snif, tu non lo sai dire. Ti dico io: SSSSSGNIIIIF. SNIF.

Darth Vader Ada: [comprendendo, alfine] Snif.

Snif.

Adesso vi sfido a chiamarli in un altro modo, inettone debosciate.

Io, per me, farei cambiare anche il nome sulla scatola

3 Risposte to “tu non lo sai dire…”

  1. Letizia 23 maggio 2012 a 09:34 #

    Ahah, guarda,. mi ci voleva un siparietto del genere oggi.Viva gli Snif 😀

  2. silviatropea 23 maggio 2012 a 09:49 #

    Anche io spolvero con Snif! E il pavimento è splendente in uno sgnif!

  3. paroladilaura 23 maggio 2012 a 10:06 #

    io li ho sempre chiamati così!

Rispondi

